Termini e condizioni

  • 1. DEFINIZIONI

    Fornitore dei servizi: ove non diversamente previsto, la Ninja Marketing Srl, con sede in Centro Direzionale Milanofiori – Strada 4, Palazzo A, scala 2 - Assago (MI).

    Piattaforma o sito web: il sito web business.ninja.it.

    Corsi: i corsi organizzati e promossi dal Fornitore.

    Corsi online: i corsi il cui svolgimento avviene online.

    Corsi web live: i corsi online svolti attraverso la piattaforma del Fornitore con interazione online con i docenti e con gli altri studenti.

    Corsi on demand: i corsi online svolti attraverso la piattaforma del Fornitore senza interazioni attive. Rientrano in tale categoria anche i corsi indicati quali “corsi update”.

    Community: community dedicata per alcuni corsi, ove espressamente specificato, che integra i materiali didattici presenti sulla piattaforma e-learning.

    Azienda: persona giuridica che acquista in proprio nome e per conto di un gruppo di dipendenti dalla stessa selezionato il servizio in oggetto.

    Professionista: colui che agisce per scopi professionali o imprenditoriali.

    Partecipante: genericamente il Consumatore o il Professionista che sia iscritto ad un corso.

    Utente: qualsiasi soggetto che ha accesso al sito web.

    Supervisore o Supervisor: colui che agisce per conto dell’Azienda, effettuando l’iscrizione, il pagamento e gestendo l’Area Utente aziendale attraverso la Dashboard.

    Materiale: il materiale didattico relativo al corso.

    Download: il trasferimento, normalmente di files, da un computer remoto ad uno locale. In Internet a secondo del collegamento sono usati programmi di comunicazione, FTP o comandi forniti da programma client di servizi in linea.

    Form: formulari elettronici. Pagine nelle quali vi vengono chieste informazioni personali per permettervi l’accesso ai servizi forniti dal sito.

  • 2. OGGETTO DEL CONTRATTO

    Il presente contratto stabilisce le condizioni di utilizzo della piattaforma business.ninja.it, le modalità di acquisto e partecipazione ai corsi online ivi promossi e definisce i servizi riservati agli iscritti alla piattaforma. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i presenti termini e condizioni, dandone comunicazione agli Utenti nella propria homepage. In tal caso le modifiche saranno efficaci agli effetti di legge, senza la necessità di specifica ed ulteriore approvazione e comunque decorsi 10 giorni dalla loro pubblicazione.Eventuali tolleranze del Fornitore ai comportamenti che siano in violazione di quanto previsto dalle presenti condizioni non costituiscono rinuncia ai diritti che spettano a tale parte in base alle predette. Qualora una delle condizioni risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole contrattuali.
  • 3. OBBLIGHI RELATIVI ALL’UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA

    Tutti gli Utenti dovranno utilizzare il sito attenendosi scrupolosamente ai presenti Termini e Condizioni.L’Utente si obbliga a non utilizzare la Piattaforma ed i relativi servizi per scopi illegali o contrari ai presenti termini e condizioni di utilizzo, o con modalità che potrebbero danneggiarne la funzionalità, rendendolo inagibile, provocare sovraccarico, deterioramenti e/o interferenze con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti.

    È vietato ogni comportamento da cui, anche per meri tentativi, possano derivare accessi non autorizzati al Portale, ai servizi, ad altri account, a sistemi o reti connessi al medesimo tramite operazioni di pirateria informatica, contraffazione della password o altri mezzi. L’accesso al proprio account è univoco e l’account è nominale. Non è possibile accedere al proprio account da più dispositivi contemporaneamente.

  • 4. MODALITÀ DI ISCRIZIONE, DI ACQUISTO DELL’ABBONAMENTO E PARTECIPAZIONE

    Fatto salvo quanto previsto per l’attivazione di abbonamenti superiore a 3 Utenti (4+), per cui occorre inviare apposita richiesta di informazioni direttamente al Fornitore, l’Azienda che desideri acquistare l’abbonamento per partecipare ai corsi online organizzati dal Fornitore, potrà selezionare il numero di Utenti direttamente dalla piattaforma e seguire la procedura di iscrizione ed acquisto di seguito descritta.

    Procedura di iscrizione e di acquisto da eCommerce - Azienda

    Una volta selezionato il numero di Utenti, l’Azienda sarà indirizzata ad una pagina web per procedere con l’acquisto, contenente il prezzo da considerarsi escluso di IVA e il numero di abbonamenti da attivare.A tal fine l’Azienda dovrà compilare per la registrazione al sistema Ninja l’apposito form, avendo cura di inserire i dati richiesti dai singoli campi. Alcuni dei dati conferiti sono indispensabili per l’iscrizione, altri sono utili per agevolare l’interazione tra le Parti. La piattaforma provvederà ad evidenziare con appositi segni grafici i campi da compilare in quanto indispensabili. L’iscrizione potrà avvenire sul sito business.ninja.it.

    È fatto divieto di fornire false generalità e di compiere qualsiasi condotta idonea a ingenerare confusione in ordine alla identità personale dell’utente. A titolo esemplificativo, tale divieto comprende: l’uso di nome, generalità e residenza non veri o altrui; l’auto-attribuzione di titoli e/o credenziali non posseduti.

    L’Azienda, nell’accettare i Termini e Condizioni di Iscrizione, è consapevole delle responsabilità e delle conseguenze previste in caso di dichiarazioni mendaci e/o formazione o uso di atti falsi nonché in caso di esibizione di atti contenenti dati non più corrispondenti a verità. Con l’accettazione dei suddetti Termini e Condizioni di Iscrizione, l’Azienda dichiara sotto la propria responsabilità che i dati riportati sono veri e appartengono al dichiarante.

    L’esito positivo della registrazione è subordinato all’accettazione dei presenti Termini e Condizioni, alla presa visione dell’informativa privacy e alla prestazione del consenso al trattamento dei dati forniti.

    Durante la procedura, il referente dell’Azienda che effettua l’acquisto, di seguito Supervisor, potrà scegliere la password di accesso alla propria area riservata.

    Tali credenziali potranno essere utilizzate dal Supervisor per la gestione dell’abbonamento acquistato. A titolo esemplificativo e non esaustivo, il Supervisor tramite la propria Area Utente potrà accedere a tutti i corsi presenti in catalogo, avrà le autorizzazioni necessarie per attivare i corsi e potrà accedere alla dashboard con le performance del Team.

    Dopo aver preso visione del riepilogo dell’ordine, il Supervisor potrà confermare la volontà di acquisto del corso cliccando sull’apposito tasto negoziale, contenente la formulazione “Ordine con obbligo di pagare” o una formulazione corrispondente indicante che l’inoltro dell’ordine implica l’obbligo di pagare. Verrà così visualizzata la pagina con il riepilogo dei servizi acquistati e l’importo da corrispondere da considerarsi IVA esclusa.

    L’Azienda, nel tramite del Supervisor, potrà in tal modo completare l’ordine attraverso il versamento del corrispettivo previsto per l’iscrizione all’abbonamento selezionato tramite una delle seguenti modalità: carta di credito, paypal e bonifico bancario. I dati di pagamento saranno memorizzati nei sistemi della Società, con la garanzia delle misure di sicurezza minime prescritte dalla normativa vigente in materia di privacy, per tutta la durata dell’abbonamento. Il pagamento sarà automatico sulla modalità utilizzata per il primo acquisto, al rinnovo dell’abbonamento sottoscritto e l’Azienda, nel tramite del Supervisor, potrà disattivare il rinnovo in qualsiasi momento.

    Il pagamento tramite bonifico – per i corsi per cui sia ammesso – deve essere effettuato entro 5 giorni dalla data di iscrizione. Il pagamento tramite carta di credito o di debito va effettuato entro il termine di 4 ore. In mancanza e decorsi i suddetti termini, l’ordine verrà cancellato e per procedere all’iscrizione l’Azienda, per il tramite del Supervisor, dovrà ripetere la procedura.

    Con l’effettiva partecipazione nei termini sotto descritti si intenderà fornito il servizio. Nell’area riservata, il Supervisor potrà visualizzare in ogni momento lo stato dell’ordine.

    La fattura, se dovuta, verrà emessa a seguito del versamento, e inviata tramite email all’indirizzo di posta elettronica certificata fornito dall’Azienda o recuperato tramite il sistema di fatturazione elettronica, come da norme vigenti.

    Terminato il processo di iscrizione e di acquisto, il Supervisor potrà invitare gli Utenti che compongono il Team aziendale dall’apposita sezione dell’Area Utente, fermo restando il limite delle utenze acquistate, e potrà gestirne i permessi supervisionando le attività dei Partecipanti.

    Procedura di iscrizione e di acquisto con Modulo Ordine - Azienda Una volta selezionato il numero di Utenti che dovrà essere uguale o maggiore di 10, l’Azienda sarà indirizzata ad una pagina web per procedere con la richiesta di informazioni e della demo da inoltrarsi al Fornitore.

    A tal fine l’Azienda dovrà fornire al Fornitore i dati necessari per l’emissione del preventivo e del modulo ordine, avendo cura di inserire i dati richiesti. Alcuni dei dati conferiti sono indispensabili per l’iscrizione, altri sono utili per agevolare l’interazione tra le parti.

    Fermo restando la prenotazione dell’abbonamento tramite emissione di un modulo d’ordine, l’Azienda, per il tramite del Supervisor, è obbligata alla registrazione sul sito business.ninja.it.

    È fatto divieto di fornire false generalità e di compiere qualsiasi condotta idonea a ingenerare confusione in ordine alla identità personale dell’utente. A titolo esemplificativo, tale divieto comprende: l’uso di nome, generalità e residenza non veri o altrui; l’auto-attribuzione di titoli e/o credenziali non posseduti.

    L’Azienda, nell’accettare i Termini e Condizioni di Iscrizione, è consapevole delle responsabilità e delle conseguenze previste in caso di dichiarazioni mendaci e/o formazione o uso di atti falsi nonché in caso di esibizione di atti contenenti dati non più corrispondenti a verità. Con l’accettazione dei suddetti Termini e Condizioni di Iscrizione, l’Azienda dichiara sotto la propria responsabilità che i dati riportati sono veri e appartengono al dichiarante.

    L’esito positivo della registrazione è subordinato all’accettazione dei presenti Termini e Condizioni, alla presa visione dell’informativa privacy e alla prestazione del consenso al trattamento dei dati forniti.

    Durante la procedura di registrazione al sito business.ninja.it, il Supervisor potrà scegliere la password di accesso alla propria area riservata.

    Tali credenziali potranno essere utilizzate dal Supervisor per la gestione dell’abbonamento acquistato. A titolo esemplificativo e non esaustivo, il Supervisor tramite la propria Area Utente potrà accedere a tutti i corsi presenti in catalogo, avrà le autorizzazioni necessarie per attivare i corsi e potrà accedere alla dashboard con le performance del Team.

    L’Azienda, nel tramite del Supervisor, accettando il preventivo del Fornitore e restituendo allo stesso debito modulo ordine firmato in ogni sua parte, potrà completare l’ordine attraverso il versamento del corrispettivo previsto per l’iscrizione all’abbonamento selezionato tramite la modalità di pagamento bonifico bancario. I dati di pagamento saranno memorizzati nei sistemi della Società, con la garanzia delle misure di sicurezza minime prescritte dalla normativa vigente in materia di privacy, per tutta la durata dell’abbonamento. Il pagamento sarà richiesto in automatico sulla modalità utilizzata per il primo acquisto, al rinnovo dell’abbonamento sottoscritto e l’Azienda, nel tramite del Supervisor, potrà disattivare il rinnovo in qualsiasi momento.

    Il pagamento dovrà essere effettuato entro 10 giorni dalla data fattura, che sarà emessa alla firma del modulo ordine nelle modalità previste dalle norme vigenti, fermo restando quanto diversamente potrà essere concordato tra le Parti, a decisione imprescindibile del Fornitore. In mancanza e decorsi i suddetti termini, l’ordine verrà cancellato e per procedere all’iscrizione l’Azienda, per il tramite del Supervisor, dovrà ripetere la procedura.

    Con l’effettiva partecipazione nei termini sotto descritti si intenderà fornito il servizio. Nell’area riservata, il Supervisor potrà visualizzare in ogni momento lo stato dell’ordine.

    Terminato il processo di iscrizione e di acquisto, il Supervisor potrà invitare gli Utenti che compongono il Team aziendale dall’apposita sezione dell’Area Utente, fermo restando il limite delle utenze acquistate, e potrà gestirne i permessi supervisionando le attività dei Partecipanti.

    Procedura di iscrizione - Utente/Partecipante

    L’Utente, previo invito da parte del Supervisor aziendale, è tenuto a completare la registrazione al sistema Ninja tramite l’apposito form, avendo cura di inserire i dati richiesti dai singoli campi. La piattaforma provvederà ad evidenziare con appositi segni grafici i campi da compilare in quanto indispensabili. L’iscrizione potrà avvenire tramite il link di invito ricevuto dal Supervisor.

    È fatto divieto di fornire false generalità e di compiere qualsiasi condotta idonea a ingenerare confusione in ordine alla identità personale dell’utente. A titolo esemplificativo, tale divieto comprende: l’uso di nome, generalità e residenza non veri o altrui; l’auto-attribuzione di titoli e/o credenziali non posseduti.

    L’Utente, nell’accettare i Termini e Condizioni di Iscrizione, è consapevole delle responsabilità e delle conseguenze previste in caso di dichiarazioni mendaci e/o formazione o uso di atti falsi nonché in caso di esibizione di atti contenenti dati non più corrispondenti a verità. Con l’accettazione dei suddetti Termini e Condizioni di Iscrizione, l’Utente dichiara sotto la propria responsabilità che i dati riportati sono veri e appartengono al dichiarante.

    L’esito positivo della registrazione è subordinato all’accettazione dei presenti Termini e Condizioni, alla presa visione dell’informativa privacy e alla prestazione del consenso al trattamento dei dati forniti.

    Svolgimento dei corsi

    I corsi web live si svolgeranno attraverso la piattaforma e-learning messa a disposizione dei partecipanti, nelle date e negli orari stabiliti e indicati nella scheda relativa al corso che verrà fornita all’Azienda.

    I corsi on demand si svolgeranno attraverso la piattaforma e-learning messa a disposizione dal Fornitore. I Partecipanti potranno seguire l’evento in ogni momento dalla attivazione degli stessi. L’accesso ai materiali didattici dei corsi on demand è valido per il tempo di durata dell’abbonamento sottoscritto. Alla scadenza della validità indicata, l’Utente non avrà più accesso ai contenuti didattici, salvo rinnovo dell’abbonamento da parte dell’Azienda.

  • 5. SERVIZI E MODALITÀ DI EROGAZIONE

    Area Utente

    L’Utente che abbia completato la procedura di iscrizione riceverà tramite email le credenziali per accedere alla propria area riservata. Tali credenziali sono personali e non possono essere cedute a terzi. L’accesso alla propria Area Utente non potrà avvenire da diversi dispositivi contemporaneamente. L’Utente potrà accedere in maniera univoca al proprio account, da un dispositivo per volta. In caso di perdita della password è prevista apposita procedura per il recupero della stessa.

    Dall’area utente è possibile accedere e modificare i propri dati personali, tranne l’indirizzo email, ivi compresa la password di accesso, verificare i corsi attivati e le specifiche relative agli stessi. Ai fini di cui sopra, il Partecipante è onerato alle verifiche e all’aggiornamento dei dati in modo da garantirne l’esattezza e il corretto trattamento da parte del Fornitore.

    Il Supervisor potrà gestire l’abbonamento acquistato tramite la propria Area Utente. A titolo esemplificativo e non esaustivo, potrà accedere a tutti i corsi presenti in catalogo, avrà le autorizzazioni necessarie per attivare e disattivare i corsi agli Utenti e potrà accedere alla dashboard con le performance del Team.

    L’Utente è libero di inserire informazioni ulteriori all’interno del proprio profilo, che potranno essere visualizzate dagli altri utenti iscritti.

    Piattaforma e-learning

    L’accesso alla piattaforma e-learning è consentito solo a coloro che siano in possesso delle credenziali rilasciate a tal fine dal Fornitore in seguito alla corretta conclusione della procedura di iscrizione e di acquisto sopra descritta. L’accesso alla piattaforma e-learning non potrà avvenire da diversi dispositivi contemporaneamente. L’Utente potrà accedere in maniera univoca al proprio account, da un dispositivo per volta.

    I corsi online si svolgono, in tutto o in parte, attraverso la piattaforma.

    Con riferimento ai corsi web live, il Partecipante dovrà verificare la data e gli orari in cui gli stessi si svolgeranno al fine di poter usufruire della formula live webinar che comprende l’interazione online con i docenti e con gli altri studenti.

    I corsi on demand non prevedono limiti di orario per la partecipazione, fermo restando, quello di accedere fino a trenta giorni dall’attivazione e prima della scadenza dell’abbonamento acquistato dall’Azienda.

    La piattaforma contiene inoltre i materiali relativi ai corsi che potranno essere in ogni momento visualizzati e scaricati dai partecipanti anche a conclusione dei corsi stessi, fino alla scadenza dell’abbonamento acquistato e nei limiti descritti al punto 6 del presente contratto.

    La Società potrà eliminare senza preavviso i materiali didattici a sua discrezione per esigenze aziendali o cause di forza maggiore.

    L’accesso ai contenuti dell’abbonamento acquistato potrà essere effettuato solo fino alla scadenza fissata per lo stesso, fermo restando quanto indicato al punto 10 del presente contratto.

  • 6. PROPRIETÀ INDUSTRIALE E INTELLETTUALE

    Il Fornitore garantisce di avere acquisito i diritti di sfruttamento economico sul materiale didattico relativo ai corsi, pubblicati sul sito in qualunque forma, anche multimediale, e di utilizzare eventuale materiale coperto dal diritto d’autore conformemente alla normativa vigente applicabile in materia, che prevede espressamente, quali ipotesi di libera utilizzazione, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, la riproduzione o la citazione di materiale per uso di critica, di discussione o, ancora, per uso didattico o scientifico.

    Il Fornitore concede ai partecipanti la possibilità di visualizzare il materiale didattico e di effettuarne il download al solo fine di utilizzo personale, rimanendo a costoro invece preclusa la possibilità di diffonderlo, riutilizzarlo, copiarlo, venderlo nonché qualunque altra azione non espressamente prevista e concordata specificamente con il Fornitore. Inoltre, l’utente non potrà rivolgere alcuna richiesta, domanda o pretesa a Ninja Academy o alle aziende terze partner per i contenuti realizzati e condivisi durante i corsi.

    Durante lo svolgimento dei corsi potranno essere acquisite delle immagini, anche di natura ritrattistica, che riprendono l’utente partecipante. Più precisamente il Fornitore potrà effettuare degli screenshot, direttamente o avvalendosi di soggetti terzi che operano nell’interesse e per conto del Fornitore, il quale acquisirà tutti i diritti derivati e conseguenti sul materiale fotografico così realizzato.

    Le immagini saranno utilizzate da Ninja Marketing Srl per documentare lo svolgimento del corso nonché per promuovere le attività svolte, anche attraverso la loro pubblicazione sul sito business.ninja.it, www.ninjacademy.it e suoi sottodomini, www.ninjamarketing.it, www.ninja.it nonché sui canali social della società, brochure o mediante l’inserimento in documenti destinati alla diffusione.

    A tal fine Ninja Marketing provvederà a richiedere al partecipante ripreso nelle immagini specifica autorizzazione per il loro utilizzo per le citate finalità informative e promozionali secondo le condizioni di seguito indicate: – Le immagini saranno trattate da Ninja Marketing nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali secondo le indicazioni già fornite al partecipante attraverso l’informativa iscritti in fase di registrazione; – Le immagini raccolte non saranno utilizzate con modalità che possano pregiudicare la dignità personale e professionale ed il decoro dell’interessato; – Dalla liberatoria non discende alcun compenso né altro riconoscimento economico per l’interessato.

    Aderendo alle presenti condizioni l’Azienda e l’Utente non acquisiscono alcun diritto sui contenuti, sulla grafica, sui template del portale e su qualsiasi altro elemento in esso presente. A questi è pertanto vietata la riproduzione della grafica del sito o di qualsiasi altro sito sviluppato, concesso in licenza, controllato o di proprietà della società medesima. Nessun logo, elemento grafico, suono o immagine che corredano le pagine del sito può essere copiato o riprodotto senza l’espressa autorizzazione della società.

    I marchi anche di fatto contenuti nel sito o richiamati sono tutelati dalla legge sui marchi registrati, sulla concorrenza sleale e altre leggi applicabili e da eventuali accordi commerciali e, quindi, non possono essere copiati o imitati.

    I nomi di prodotti e società eventualmente citati nella piattaforma possono essere marchi dei rispettivi proprietari utilizzati da fornitore in conseguenza di specifici accordi commerciali, pertanto è fatto espresso divieto all’utilizzo non autorizzato degli stessi.

    Il software relativo alla piattaforma ivi inclusi gli aggiornamenti, eventualmente forniti o comunque resi disponibili all’Utente, sono realizzati o acquisiti dal Fornitore, al quale spettano tutti i diritti di utilizzazione economica ed il presente accordo non dà alcun diritto all’Utente sugli stessi e sui relativi codici sorgente. E’ fatto divieto espresso all’Utente di porre in essere le attività di cui all’art. 64-bis L. 633/41, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: la riproduzione, l’estrazione, la traduzione, l’adattamento, la distribuzione al pubblico in qualunque forma attuata o il trasferimento a terzi del Software a qualsiasi titolo effettuato, sia esso oneroso che gratuito. Per tutta la durata dell’accordo ed anche successivamente, senza espressa autorizzazione del Fornitore, è vietato all’Azienda e all’Utente effettuare interventi sul Software, ancorché per la correzione di eventuali vizi e/o difetti, nonché attività di duplicazione, decompilazione, disassemblaggio, trasformazione, modifica del software. L’Azienda e l’Utente non acquisteranno mai la proprietà del sito. I codici sorgenti e tutti i diritti sono di proprietà esclusiva del Fornitore. Altrettanto dicasi per i supporti di proprietà attraverso i quali viene riprodotto il materiale e le registrazioni in live webinar.

    Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati.

    Ogni comportamento contrario da parte degli utenti legittima il Fornitore, previa cancellazione del profilo, ad agire nelle sedi e con le forme opportune.

  • 7. OBBLIGHI DEL FORNITORE

    Il Fornitore si impegna a garantire l’accesso ai servizi offerti dalla piattaforma a coloro che abbiano completato correttamente la procedura di iscrizione e di acquisto dei corsi, salvo quanto disposto nel successivo punto 10./p>

    Il Fornitore si impegna ad attivare i corsi on demand nei trenta giorni dall’acquisto, salvo quanto stabilito nel successivo punto 10.

    È obbligo del Fornitore rendere disponibile al Supervisor e al Partecipante una propria area riservata in cui saranno riportati i suoi dati personali e le ulteriori informazioni relative all’abbonamento selezionato e acquistato, fermo restando quanto scritto nel punto 4 del presente contratto.

    Salvo quanto stabilito nel precedente punto 4, è obbligo del Fornitore predisporre il sistema in modo che il Partecipante, possa accedere, entro i termini stabiliti, al materiale dei corsi ed effettuarne il download per i materiali scaricabili o in modalità streaming per i video ove previsti, indipendentemente dalla modalità di svolgimento degli stessi, in ogni momento (pur sempre nel rispetto dei termini indicati) e, per i corsi usufruiti, finché scada la validità dell’acquisto.

    Il Fornitore si impegna a fornire apposito attestato di partecipazione al termine del corso ove previsto. Lo stesso sarà direttamente accessibile e scaricabile dall’area riservata.

    Il Fornitore si impegna a conservare e trattare i dati personali degli utenti e clienti secondo quanto disposto dal D. lgs. 196/2003 e s.m.i. assicurando il rispetto degli adempimenti ivi previsti e, in particolar modo, di quelli relativi alla predisposizione delle misure di sicurezza logiche e fisiche di cui agli artt. 31 e ss della normativa richiamata, alla loro tenuta, manutenzione e assistenza secondo le modalità di legge, e ad utilizzare le informazioni per le sole finalità indicate agli utenti e per cui questi abbiano rilasciato apposito consenso, ove necessario.

    In caso di richiesta di cancellazione da parte dell’Azienda e del Partecipante, il Fornitore si impegna a cancellare tutti i dati raccolti, fatto salvo eventuali obblighi di conservazione imposti dalla legge.

  • 8. OBBLIGHI DELL’AZIENDA E UTENTE/PARTECIPANTE

    Nell’effettuare l’acquisto e l’iscrizione, l’Azienda, nel tramite del Supervisor, si impegna a fornire i dati in maniera corretta e veritiera e a non caricare contenuti illeciti.

    Allo stesso modo, l’Utente, nel creare il proprio profilo e compilare il form di registrazione, si impegna a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera e a non caricare contenuti illeciti.

    Il Supervisor e l’Utente si impegnano a conservare con la diligenza richiesta le credenziali di autenticazione necessarie per accedere alla propria area riservata e alla piattaforma e-learning.

    L’Utente si impegna a utilizzare i servizi di interazione offerti dalla piattaforma all’Utente registrato ai soli fini di confronto in ordine alle tematiche oggetto dei corsi offerti dalla Società, dovendosi considerata vietata ogni forma di contatto finalizzata alla promozione di beni o servizi e, più in generale, ogni attività di spamming o ulteriore attività che violi la normativa vigente o possa importunare gli altri utenti.

    È fatto divieto all’Utente di condividere le proprie credenziali di accesso con altri soggetti. L’iscrizione al sito è nominale e personale. Il Partecipante si impegna ad accedere in modo univoco ai materiali didattici, essendo limitato dalla piattaforma ad accedere da più dispositivi in maniera contestuale. Qualsiasi abuso sull’utilizzo delle proprie credenziali comporta l’annullamento dell’iscrizione al corso e/o il pagamento dell’iscrizione per ogni Utente che abbia usufruito in maniera fraudolenta dei materiali didattici.

    È obbligo dell’Azienda procedere con il pagamento del corrispettivo previsto per il l’abbonamento selezionato secondo una delle modalità indicate, rilasciando i dati necessari a garanzia per tutta la durata dell’abbonamento.

    È obbligo del Partecipante utilizzare i materiali relativi al corso limitatamente a quanto indicato al punto 6.

    In caso di partecipazione ad un corso web live, il partecipante si impegna ad interagire con il docente e gli altri utenti nei limiti di quanto attinente all’argomento del corso, assumendosi fin d’ora ogni responsabilità per eventuali contenuti illeciti, contrari al buon costume, alla morale e violativi di diritti altrui, eventualmente comunicati in tale occasione.

  • 9. DURATA E TACITO RINNOVO

    L’accesso alla piattaforma è consentito finché l’Azienda non effettua la disattivazione o cancellazione del profilo dei propri Utenti. Il Partecipante non può in autonomia effettuare la disattivazione o la cancellazione del proprio profilo. L’Azienda che vuole cancellare il profilo, dovrà contattare il Fornitore.

    La durata dei corsi è quella indicata nella scheda che l’Azienda visiona sul sito del Fornitore.

    Le parti concordano che, alla scadenza e ove previsto, il rapporto si intende rinnovato tacitamente per pari durata di quella concordata qualora nessuna delle parti faccia pervenire disdetta a controparte. fatto salvo la modifica dell’abbonamento con un upgrade o downgrade. La disdetta da parte dell’Azienda può essere fatta pervenire in qualsiasi momento prima del momento del rinnovo automatico tramite apposito tasto nella sezione Ordini dell’Area Utente.

  • 10. RECESSO

    È riconosciuto all’Azienda, senza oneri e senza specificarne il motivo, il diritto di recedere entro 14 giorni dall’iscrizione al corso e/o primo accesso alla piattaforma da parte del Supervisore. L’Azienda potrà informare il Fornitore della sua decisione di esercitare il diritto di recesso, entro i suddetti termini, presentando una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, oppure, per i consumatori residenti nell’UE, tramite lo strumento di Risoluzione online delle controversie. Utilizzando questo ultimo strumento indicato, le Parti hanno 90 giorni per dialogare tramite la piattaforma e raggiungere un accordo. La procedura si svolge interamente online.

    A prescindere dalla forma utilizzata, la comunicazione dovrà essere inviata prima della scadenza del periodo di recesso, al Fornitore, presso la sede indicata, mediante email all’indirizzo info@ninjacademy.it.

    Il Fornitore nel caso di esercizio del diritto di recesso da parte dell’Azienda sarà tenuto a rimborsare le somme già ottenute in pagamento entro 14 giorni dalla conoscenza dell’esercizio del diritto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal partecipante per la transazione iniziale, salvo che non sia stato espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il partecipante non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

    Se prima del decorso del termine dei 14 giorni, l’Azienda abbia iniziato ad usufruire dei servizi richiesti, non potrà esercitare il diritto di recesso. In seguito al recesso resta precluso all’Azienda e al Team l’accesso alla/e piattaforma/e con cui lo stesso viene erogato.

  • 11. ANNULLAMENTO, MODIFICHE DEL CORSO E RINVIO

    Il Fornitore potrà annullare o spostare ad altra data lo svolgimento del corso, previo preavviso di almeno 5 gg. trasmesso all’indirizzo email fornito dall’Azienda.

    In caso di annullamento per motivi riconducibili alla Società, il Fornitore provvederà a rimborsare l’intera quota corrisposta dall’Azienda o in accordo con lo stesso a corrispondere un bonus dello stesso importo per l’acquisto di altri corsi. In caso di rinvio o annullamento del corso a causa di eventi eccezionali, cause di forza maggiore non imputabili al Fornitore stesso e/o prescrizioni delle Autorità Amministrative, come verificatosi ad inizio 2020 per l’emergenza COVID-19, valgono le disposizioni di legge.

    Nel caso di corsi in abbonamento di durata superiore a quattro mesi, ove il Fornitore non potesse garantire la prosecuzione del corso per l’eventuale ulteriore durata per ragioni organizzative legate ai rapporti con i docenti, ne darà immediato avviso all’Azienda tramite comunicazione da inviare all’indirizzo email indicato in fase di registrazione; in tal caso la Società provvederà a restituire l’importo corrispondente al periodo del corso non usufruito.

    Nel caso in cui venga modificata la data di inizio del corso, è facoltà dell’Azienda accettare la nuova programmazione o anche la soluzione alternativa del bonus dello stesso importo del corso per l’acquisto di altri corsi, senza ulteriori oneri e salvo rimborso di eventuale differenza, dandone conferma tramite email seguendo le istruzioni nel punto 10 ed entro 10 giorni dalla comunicazione inviata dal Fornitore, ovvero optando, mediante medesima comunicazione, per il rimborso delle somme corrisposte, mediante richiesta da inviare attraverso le modalità e nei termini suddetti.

    Il Fornitore si riserva in ogni momento e senza preavviso, di apportare modifiche al contenuto dell’iniziativa e alla composizione del corpo docente, garantendo pari professionalità, competenza e il percorso formativo, previa comunicazione all’Azienda nelle modalità idonee.

  • 12. ESCLUSIONI DI RESPONSABILITÀ

    La responsabilità del Fornitore è intesa nei limiti degli obblighi assunti con i presenti termini e condizioni e della somma corrisposta all’atto dell’iscrizione.

    Il Fornitore è tenuto a trasmettere al docente i dati personali identificativi del partecipante per consentire il corretto svolgimento delle attività di formazione, ove previsto, ma rimane esclusa ogni responsabilità per eventuali trattamenti non connessi alle attività legate al corso che il docente dovesse avviare autonomamente.

    Il Fornitore, pur avendo cura di selezionare con attenzione i docenti cui affidare lo svolgimento dei corsi offerti tramite il sito, non è responsabile della esattezza e accuratezza dei contenuti proposti e dei commenti e delle opinioni espressi, in qualunque forma, durante lo svolgimento dell’attività didattica.

    L’Azienda, il Supervisor e l’Utente garantiscono l’utilizzo del sito secondo le condizioni e per i servizi stabiliti e offerti dal fornitore, escludendo ogni uso che si prefigga scopi illegali o contrari a quanto previsto nei presenti termini e condizioni di utilizzo e comunque con modalità che potrebbero danneggiarlo, renderlo inagibile, sovraccaricarlo o deteriorarlo o interferire con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti. Il Fornitore non è responsabile né verso l’Azienda e l’Utente né verso soggetti direttamente o indirettamente a questi collegati per ritardi, disservizi o sospensioni del sito che dipendano da Terzi, da attività ordinaria di manutenzione finalizzata al miglioramento dei servizi offerti dallo stesso o, ancora, causati da forza maggiore o caso fortuito (tra le quali, a titolo meramente esemplificativo, e non esaustivo: sospensione, rallentamento o cattivo funzionamento del servizio telefonico o di erogazione dell’energia elettrica, malfunzionamenti della rete internet o del fornitore del servizio internet, ovvero del software utilizzato per lo svolgimento del servizio, impedimenti od ostacoli determinati da disposizioni di legge o da atti di Autorità nazionali estere, provvedimenti o atti di natura giuridica o fatti di terzi, o altre cause non direttamente imputabili al Fornitore); per ritardi, disservizi o sospensioni della piattaforma di social network utilizzata per i corsi; per incremento o mancato incremento di affari da parte dell’attività dell’Utente, per mancati raggiungimenti dei risultati desiderati a fronte di investimenti e costi sostenuti e per qualsiasi danno derivante dalla didattica; per manomissione o interventi di terzi su servizi o apparecchiature utilizzate dal Fornitore o dall’Utente; per errata utilizzazione della piattaforma da parte dell’Azienda e degli Utenti; malfunzionamento degli apparati di connessione utilizzati dall’Azienda e dagli Utenti; non conformità e/o obsolescenza di apparecchi o programmi dei quali l’Azienda, l’Utente o terze parti sono dotati; problemi o disservizi inerenti hosting e dominio; per malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc.

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  • 13. LEGGE APPLICABILE E LINGUA DI RIFERIMENTO

    Le parti riconoscono come sola valida, per tutti gli articoli e le clausole delle presenti condizioni, la legge italiana.

    La lingua di riferimento è quella italiana. Su esplicita richiesta dell’Azienda, le parti potranno optare per la lingua inglese; in caso di eventuali difformità tra la traduzione in inglese e la versione italiana, il dubbio letterale si risolve a favore di quest’ultima, ciò vale anche in riferimento a tutte le eventuali versioni di aggiornamento delle presenti condizioni.

  • 14. ACCORDO DI GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

    Tutte le controversie inerenti il presente accordo sono demandate alla giurisdizione italiana, e sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Salerno, fatto salvo il foro del consumatore ove applicabile.

    Data di aggiornamento: 03 novembre 2021

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