Torna indietro

La Social Academy di MSC Crociere
Andrea Guanci | Head of Marketing

Sviluppare competenze di Social Media Marketing di alto profilo nelle agenzie viaggio associate a MSC Crociere, per aiutarle a comunicare meglio attraverso i social media, canali sempre più fondamentali nella relazione con il cliente turistico. Questa la sfida lanciata a Ninja Academy da MSC Crociere.

Ninja Academy l’ha raccolta sviluppando la Social Academy, percorso di formazione aziendale specifico sul settore viaggi e crociere, per aiutare gli agenti di viaggio più motivati della rete MSC Crociere a ottimizzare le attività di marketing e comunicazione sui social media con un focus verticale su Facebook e Instagram.

Il percorso è stato articolato in 4 lezioni in live webinar sulla piattaforma Ninja Academy: gli obiettivi didattici del percorso hanno incluso lo sviluppo di competenze per la gestione professionale di Instagram e Facebook, il Social Customer Care, il relazionarsi con i propri clienti attuali e potenziali, e il Content Marketing, per ideare e realizzare contenuti efficaci per raccontare e promuovere i prodotti.

Andrea Guanci, Head of Marketing di MSC Crociere, ha dichiarato sul progetto: “MSC Crociere, ancora una volta, è al fianco delle agenzie di viaggi per lo sviluppo di questi canali che si stanno dimostrando sempre più importanti nell’ambito di tutto il processo decisionale prima e durante l’acquisto da parte dei clienti e lo ha fatto mettendo a disposizione il know-how di Ninja Academy, eccellenza italiana della formazione al digitale”.
©Ninja Marketing e ©Ninja Academy sono marchi registrati da Ninja Marketing Srl P.IVA - C.F. 04330590656. Tutti i diritti riservati.