AI Marketing
Perché scegliere questo Corso:
Senti che il tuo lavoro sta cambiando e che incombono nuove sfide rispetto alle quali non puoi permetterti di restare indietro? Hai iniziato a esplorare ChatGPT, Midjourney e altre tecnologie basate sull’AI ma non sai ancora esattamente come sfruttarle per ottimizzare le tue attività di marketing? Oggi un professionista digitale che si rispetti non può pensare di ignorare la rivoluzione delle Intelligenze Artificiali. ottimizzare le tue attività di marketing? Se vuoi essere tra i primi a rivoluzionare il Marketing con le AI, AI Marketing è il corso che fa per te.Informazioni
Cosa imparerai seguendo questo corso
- Sviluppare le skill di prompting da applicare nel Digital Marketing
- Utilizzare gli algoritmi AI per affinare strategie, fare analisi e intelligence di mercato
- Potenziare il Content Marketing grazie all’AI: copywriting, email, etc.
- Rendere più efficace ed efficiente la gestione dei task SEO
- Progettare contenuti visivi unici grazie ai giusti prompt di design generativo
- Utilizzare l’AI per ottimizzare la performance delle campagne e del CRM
Con Vincenzo Cosenza, Marketing Consultant e Founder Osservatorio Metaverso; Gaetano Romeo, Chief Operating Officer, Bruce Clay Europe; Massimo Nava, Creative Director, Artlandis Webinar; Valentina Turchetti, Content Strategist, founder YourDigitalWeb; Marco Magnaghi, Chief Digital Officer Wavemaker Italy
Lezioni
Docente del corso
Massimo Nava è Creative Strategist, Social Expert, Docente di lungo corso e Digital Artist. Si occupa di Comunicazione, Formazione, Storytelling e Strategie per le Identità dal 2001. Studia e sperimenta flussi creativi, tendenze, nuovi linguaggi digitali e suggestioni visive tra Mixed Media, Animazioni, Arte Generativa e Intelligenze Artificiali.
Nel 2006 è Country Manager per l’Italia di StudiVZ. Nel 2008 è a Monaco, in qualità di Head of SEO per MYDAYS Italia. Dal 2010 gestisce a Milano SEO Romeo e dal 2017 segue lo sviluppo ed i piani di crescita per le start up. È autore di 6 libri.
Social Media Strategist e responsabile della sede romana di BlogMeter, società leader in Italia nell’analisi delle conversazioni in rete e delle interazioni sui social media. Inoltre PR Manager in Microsoft Italia. Ideatore del primo Osservatorio Facebook italiano e creatore della Mappa Mondiale dei Social Network, é autore “Social Media ROI” per Apogeo e “La società dei dati” per 40K.
Valentina Turchetti è Content Strategist per YourDigitalWeb: ogni giorno lavora con dati e parole su siti, blog, social network, newsletter creando strategie di Content Marketing orientate alla conversione di semplici utenti in clienti a tutti gli effetti. È anche formatrice per aziende, autrice di libri, speaker e organizzatrice del Marketing Business Summit.
In Accenture ha gestito progetti di strategia, innovazione e organizzazione aziendale, in Amadori è stato Strategic Marketing & Business Innovation Manager. Ha vinto il premio WWW del Sole 24 Ore ed è stato nominato uno dei 25 Social Business Leader al mondo. Attualmente è Chief Digital Officer presso Wavemaker Italy. Con Hoepli ha pubblicato il libro "Social CRM".