eMail Marketing
Informazioni
Cosa imparerai seguendo questo corso:
- Progettare e mettere a terra una strategia di Email Marketing efficace
- Implementare tecniche di segmentazione e profilazione per creare, gestire e mantenere una email list di qualità
- Scrivere oggetti, testi e call to action che massimizzano il tasso di apertura e di click
- Progettare sequenze di email automatizzate personalizzate
- Impostare metriche e KPI per misurare l’efficacia e i risultati di una campagna di Email Marketing
Lezioni
Docente del corso
Classe 1981, da sempre appassionata di scrittura e tecnologia, mi laureo in Relazioni Pubbliche e Reti Mediali all’Università di Torino e nella mia tesi “La storia e il futuro dell’ELearning” un importante indizio su come si sarebbe evoluta la mia carriera professionale.
Dal 2012 ho iniziato la mia carriera all’interno di diversi magazine online, ricoprendo sia il ruolo di editor sia di Social Media Manager. In oltre dieci anni di esperienza ho avuto l’opportunità di lavorare insieme a molti professionisti della comunicazione digitale. Un percorso in continua evoluzione che mi ha portato ad occuparmi di consulenze strategiche per differenti PMI e liberi professionisti e, dal 2017, ad insegnare in molte Accademie Digitali. Specializzata in contenuti per il web e per l’Email Marketing, nel 2022 ho pubblicato il mio primo libro per la Maggioli Editore, “Email Marketing. Per far crescere il business”.