Torna indietro

eMail Marketing

Perché scegliere questo Corso: La scomparsa dei cookie di terze parti renderà più difficile per i marketer non solo raccogliere dati sugli utenti, ma anche raggiungere specifici segmenti di pubblico. L'Email Marketing, invece, consente alle aziende di raggiungere i propri clienti direttamente nella loro casella di posta elettronica, offrendo un'opportunità unica per comunicare in modo personalizzato e mirato. Inoltre, le tecniche di segmentazione dei dati e di personalizzazione delle email consentono di inviare messaggi altamente mirati e rilevanti per ogni destinatario. In questo corso, saprai come rendere l’Email Marketing uno strumento utile per raggiungere i tuoi obiettivi di business. Imparerai le migliori pratiche per creare campagne di email marketing di successo, come creare una lista di contatti di qualità, scrivere messaggi che catturano l'attenzione del lettore e aumentano il tasso di conversione, e misurare i risultati della campagna per migliorare continuamente le tue strategie di marketing.

Informazioni

Cosa imparerai seguendo questo corso:

  • Progettare e mettere a terra una strategia di Email Marketing efficace
  • Implementare tecniche di segmentazione e profilazione per creare, gestire e mantenere una email list di qualità
  • Scrivere oggetti, testi e call to action che massimizzano il tasso di apertura e di click
  • Progettare sequenze di email automatizzate personalizzate
  • Impostare metriche e KPI per misurare l’efficacia e i risultati di una campagna di Email Marketing

Lezioni

Modulo 1 eMail Marketing 6 Lezioni

Docente del corso

©Ninja Marketing e ©Ninja Academy sono marchi registrati da Ninja Marketing Srl P.IVA - C.F. 04330590656. Tutti i diritti riservati.